sabato 16 gennaio 2010

Nightmare VII: nuovo incubo


Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un’attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell’Uomo Nero, Wes Craven, che è anche regista del film, sono piene di incubi. La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno aderito alla realizzazione della serie.


La storia ha smesso di essere narrata, e l’entità diabolica che fino a quel momento era rimasta imprigionata nei panni di Freddy Krueger adesso sorpassa il confine onirico riversando la propria follia omicida nella realtà. Heather è allarmata da alcuni omicidi e dalla schizofrenia di suo figlio ed allora si rende conto che l’unica maniera di affrontare Freddy è accettare di interpretare il nuovo “Nightmare”.


Wes Craven in persona è l’addetto alla sceneggiatura che sembra rassomigliare molto agli avvenimenti che turbano la vita dell’attrice Heater Langekamp, nei panni di se stessa, sposata e con un figlio, vicino alla schizofrenia causa terribili incubi. Non è più il classico Freddy, ma una creatura demoniaca, un essere letale, malvagia rappresentazione del Genio del Male in persona esistita in varie forme e in diverse epoche, che si pone l’obbiettivo di sterminare l’innocenza portando morte, catastrofe e distruzione ovunque esso si annidi.


L’unica soluzione è imprigionarlo nuovamente girando un nuovo film, proprio come il genio dellalampada. Purtroppo questo è impossibile perché i protagonisti iniziano a cadere sotto gli artigli del nuovo Freddy.






Nessun commento:

Posta un commento